astensioattivi sparsi per lo stivale

sabato 24 febbraio 2018

(rac)CONTIAMOCI

L'Astensionista Attiv* (si rac)CONTA!
Se il 4 marzo hai fatto l'astensione attiva, cioè: sei andato al tuo seggio, hai rifiutato la scheda di voto scrivici nei commenti la tua motivazione di astensione, (rac)CONTIAMOCI insieme!

Eccoci con alcune motivazioni arrivateci per posta:

RIFIUTO LE SCHEDE PERCHE' Davanti ad una democrazia carente, assente o tradita bisogna fare lo sciopero del voto. Voglio vivere in una democrazia e questa non lo è.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------




RIFIUTO LE SCHEDE PERCHE' Qualsiasi Partito e movimento politico candidato e’ emanazione plurale dell’ unica aristocrazia nera che governa e orienta -secondo logiche violente e corrotte- etica, cittadinanza, politica, finanza, mercato, industria, spiritualità, cultura e educazione. Il mio non voto attivo e’ denuncia e forza cosciente che si manifesta. Questo è’ il mio potere di essere Umano. E lo esercito nel diritto, in coscienza e in convinzione.


———————————————————————————————————————————-
RIFIUTO LE SCHEDE PERCHE' penso che la delega non sia un approccio che mi convinca più e che per l'ennesima volta la legge elettorale sempre più incomprensibile sia stata voluta da una maggioranza trasversale che vuole ancora governare come scrisse Calamandrei a cinque anni dalle prime elezioni "libere". Ci sono in questa campagna valori che non mi rappresentano!  "I mei sogni non abitano le urne" così costruite!
———————————————————————————————————————
RIFIUTO LE SCHEDE PERCHE I partiti non hanno più bisogno del nostro voto, se non come ratifica dell'esistente e del già deciso.
———————————————————————————————————————————-
RIFIUTO LE SCHEDE PERCHE' Nessuno dei candidati mi rappresenta
———————————————————————————————————————————-
RIFIUTO LE SCHEDE PERCHE' non sono rappresentata da queste persone
———————————————————————————————————————————
 RIFIUTO LE SCHEDE PERCHE' il voto non rappresenta più il centro del governo politico delle nostre esistenze: il dominio viene esercitato in altre forme, più continue e quotidiane, nei dispositivi del lavoro e dello svago, nelle dimensioni del consumo e dello spettacolo, nelle mitologie securitarie. Le elezioni sono ormai solo un epifenomeno all'interno di queste cornici, ben più potenti e direttive. Rifiuto le schede si voto perché accettarle significherebbe collaborare a mantenere e a sostenere questo stato di cose.
————————————————————————————————————————————
RIFIUTO LE SCHEDE PERCHE' Non credo in questa democrazia partecipativa
————————————————————————————————————————————
RIFIUTO LE SCHEDE PERCHE' Perché mi si chiede solo la ratifica di decisioni già prese. Mi sento esclusa da un processo a cui voglio partecipare in tutte le sue fasi.
————————————————————————————————————————————
RIFIUTO LE SCHEDE PERCHE' Non esiste nessuno tra i candidati a queste elezioni che mi rappresenta!
————————————————————————————————————————————-
RIFIUTO LE SCHEDE PERCHE' Non voto i candidati che le segreterie dei partiti decidono escludendo la partecipazione dei cittadini alle scelte territoriali. Di chi ha imposto una legge elettorale con solo 8voti  di fiducia senza dibattito parlamentare e senza dibattito nel paese. Una democrazia arrestata da manipolatori ma che vedranno milioni di astenuti e di errori nelle urne del 4 marzo
————————————————————————————————————————————--
RIFIUTO LE SCHEDE PERCHE' voglio vivere in una democrazia e questa non lo è
————————————————————————————————————————————-
RIFIUTO LE SCHEDE PERCHE' solo così mi sento viva e posso far sentire la mia voce
———————————————————————————————————————————
RIFIUTO LE SCHEDE PERCHE' non è con il voto che costruiremo giustizia libertà e bellezza per tutte e tutti.
————————————————————————————————————————————
RIFIUTO LE SCHEDE PERCHE' Credo che i sistemi cosiddetti democratici coprano una dittatura ormai consolidata che opprime e sfrutta le popolazioni attraverso una progressiva disumanizzazione del lavoro, una sistematica distorsione delle relazioni tra esseri viventi e una selvaggia distruzione degli ecosistemi.
       io non voto.io mi tiro fuori.
             NOI SIAMO ALTROVE…
————————————————————————————————————————————

                                            E TU?
SE ANCHE TU HAI FATTO L'ASTENSIONE ATTIVA RACCONTACI LE TUE MOTIVAZIONI NEI COMMENTI qui sotto 
O SCRIVICI A cap4marzo@gmail.com






6 commenti:

  1. non voto perché non voglio che il mio gesto politico venga strumentalizzato da chi al governo cerca di farmi credere che ho una reale voce in capitolo. Ritengo che votare al giorno d'oggi sia un modo di contribuire allo svolgersi di giochi di potere in cui il benessere dei cittadini e dello Stato in generale non trova alcuno spazio.

    RispondiElimina
  2. Vado al seggio e rifiuto la scheda perchè con questa legge, ancora di più i cittadini e le cittadine non hanno voce e io non mi sento di accettare e avallare con il voto questo stato di cose!

    RispondiElimina
  3. Se ho capito bene, devo andare al seggio e rifiutare la scheda, motivando la scelta, giusto?

    RispondiElimina
  4. Non voto perché non mi sento rappresentata dall'attuale classe politica e perché non ho nessuna fiducia che chiunque vada attualmente al governo sia in grado e abbia la volontà di lavorare per il bene dei cittadini e del paese

    RispondiElimina
  5. alcune motivazioni arrivateci


    Qualsiasi Partito e movimento politico candidato e’ emanazione plurale dell’ unica aristocrazia nera che governa e orienta -secondo logiche violente e corrotte- etica, cittadinanza, politica, finanza, mercato, industria, spiritualità, cultura e educazione. Il mio non voto attivo e’ denuncia e forza cosciente che si manifesta. Questo è’ il mio potere di essere Umano. E lo esercito nel diritto, in coscienza e in convinzione.

    (2)
    penso che la delega non sia un approccio che mi convinca più e che per l'ennesima volta la legge elettorale sempre più incomprensibile sia stata voluta da una maggioranza trasversale che vuole ancora governare come scrisse Calamandrei a cinque anni dalle prime elezioni "libere". Ci sono in questa campagna valori che non mi rappresentano! "I mei sogni non abitano le urne" così costruite!
    3
    Nessuno dei candidati mi rappresenta
    non sono rappresentata da queste persone
    4
    Non credo in questa democrazia partecipativa
    5
    Perché mi si chiede solo la ratifica di decisioni già prese. Mi sento esclusa da un processo a cui voglio partecipare in tutte le sue fasi.
    5
    Non esiste nessuno tra i candidati a queste elezioni che mi rappresenta!
    6
    Non voto i candidati che le segreterie dei partiti decidono escludendo la partecipazione dei cittadini alle scelte territoriali. Di chi ha imposto una legge elettorale con solo voti di fiducia senza dibattito parlamentare e senza dibattito nel paese. Una democrazia arrestata da manipolatori ma che vedranno milioni di astenuti e di errori nelle urne del 4 marzo
    voglio vivere in una democrazia e questa non lo è
    7
    solo così mi sento viva e posso far sentire la mia voce
    Rifiuto le schede perché non è con il voto che costruiremo giustizia libertà e bellezza per tutte e tutti.
    8
    Credo che i sistemi cosiddetti democratici coprano una dittatura ormai consolidata che opprime e sfrutta le popolazioni attraverso una progressiva disumanizzazione del lavoro, una sistematica distorsione delle relazioni tra esseri viventi e una selvaggia distruzione degli ecosistemi.
    9.
    io non voto.io mi tiro fuori.
    NOI SIAMO ALTROVE...
    10.
    Davanti ad una democrazia carente, assente o tradita bisogna fare lo sciopero del voto. Voglio vivere in una democrazia e questa non lo è.

    RispondiElimina
  6. Sono andata al seggio e ho rifiutato la scheda elettorale. Nel verbale ho motivato la mia scelta scrivendo che non credo nello strumento del voto e quindi nella democrazia rappresentativa.

    RispondiElimina